Fai bollire un gallo e scappò da Lesha: tradizioni slave di ottobre

Ora ottobre è nel mezzo dell’autunno, quando è umido e nuvoloso – associato a noi con tristezza e una divisione, ma ai vecchi tempi la gente non pensava essere triste e non pensava. Matrimoni, canzoni, Fortune Raking, compilando previsioni meteorologiche. Cosa ha fatto questo mese speciale per i nostri antenati?

Cosa avrebbe dovuto fare in ottobre? Se in breve, allora Girls per dare il posto – esegui rituali per il matrimonio e attendi lo sposo, le casalinghe – tessere e girare, ai contadini – per vivere con un occhio. E assolutamente tutti – per guardare le stelle. Ma tutto è in ordine.

Ottobre-Mugs: se c’era un mare di birra.

La parola “ottobre” proveniva dal latino Octo, che significa “otto”. Nell’antico calendario romana, ottobre non era il decimo mese, come è ora, ma l’ottavo. In russo, questo nome emigrò con il cristianesimo, prima che fosse chiamato il fango.

Un altro nome antico che è stato preservato in polacco è un enigma. Un puzzle o un fuoco è ciò che rimane dopo timore reverenziale e graffio di lino e canapa durante l’elaborazione primaria. Tradizionalmente ad ottobre, i lavori di tessitura sono iniziati nelle case – le donne erano impegnate in esse.

Altri nomi esistevano in diversi territori: un volantino, un mento, un battito di pane, un cavolo e persino un aspro – come metafora di quel guscio, che si forma in ottobre sotto i piedi. È incredibile che non sia un produttore di birra. Dopotutto, tradizionalmente, è stato a ottobre che hanno cucinato molta birra e, naturalmente, l’ha bevuta: è stato raccolto l’intero raccolto – e il tempo è apparso e le materie prime sono le materie prime.

Tuttavia, c’è ancora molto lavoro nel cortile: per riparare, rimuovere le attrezzature estive per riscaldare, preparare una slitta per l’inverno – e tutto avrà tempo. Sembra che tu possa espirare dopo che l’estate soffre, ma non ti rilasserai molto: l’inverno è vicino. Quindi vivi con un occhio!

Pokrov: prepararsi per il matrimonio

Pokrov è uno dei preferiti dell’autunno della tradizione russa, che le ragazze non sposate stavano particolarmente aspettando. Secondo il vecchio e il nuovo calendario, cade il 1 o il 14 ottobre.

Pokrov della Beata Vergine Maria – una vacanza in chiesa. È stato installato in onore della miracolosa salvezza di Costantinopoli dai nomadi dei Saraceni. I cittadini hanno pregato nel tempio per protezione dai nemici, quando San Andrei Yurodiy notò la madre di Dio nell’aria. Ha rivelato un ampio nastro (Omoro) sulle preghiere, le ha coperte e ha salvato la città.

Nella tradizione popolare della copertina è una vacanza a più livelli, ha diversi significati contemporaneamente.

Primo – Onorare la Vergine, l’intercessore e il difensore. Questo motivo può essere trovato in molte cospirazioni terapeutiche. Ad esempio:

Questi risultati sono contrari con le leggende diffuse per molte ore di gioia dell’amore. Si scopre che le scene 10 errori nello sviluppo della relazione del comodino che sono piene con romanzi femminili e film di Hollywood non sono più di un’immagine bella ma irreale.

“Copriti con la copertina dalla forza del nemico. Il tuo velo è forte, come una pietra combustibile-alatir “. Prepararsi per il Pokrov, madri con cospirazioni hanno cosparso i bambini con acqua attraverso il setaccio sulla soglia della capanna. Quindi, credono nella gente, puoi proteggere il bambino dal freddo invernale.

Secondo – Questa è una comprensione di ottobre come stagione di confine tra calore e freddo, quando la prima neve copre la terra. Non c’è da stupirsi che ottobre sia anche chiamato “mento” o “posimnik”. La gente dice: “In copertina prima di pranzo autunnale e dopo pranzo inverno”.

Le donne distrettuali bruciavano vecchi letti di paglia per proteggersi dal malocchio, così come le vecchie scarpe da bastone per “aggiungere a se stesse per l’inverno”. In generale, sbarazzandosi del vecchio, hanno lasciato entrare un nuovo.

Terzo Il significato, chiave della tradizione popolare, si basa sul confronto, il consiglio della Beata Vergine Maria con il copricapo di una donna sposata – un fazzoletto. La gente disse: “La copertina coprirà la terra e la ragazza”. La terra con la neve e la ragazza è un fazzoletto.

Fu ad ottobre che le ragazze stavano aspettando il matrimonio e, se non accadeva, significa sedersi nelle ragazze fino al prossimo inverno myasomed, il periodo tra Natale e Great Post.

Trả lời

Email của bạn sẽ không được hiển thị công khai.

0377 03 27 27