Il potere invisibile degli aromi

Scegliere i “tuoi” profumi significa cercare di trasmettere la nostra essenza senza parole, esprimere individualità. La nostra fragranza è in grado di raccontare molto: sui ricordi dell’infanzia, su come vediamo noi stessi o vogliamo sembrare diversi, sui nostri desideri e umore.

L’odore è una di quelle fonti segrete che alimentano la nostra memoria. Alcuni odori ci agiscono molto più forti delle immagini, delle parole o dei suoni della musica più luminosi. Qualsiasi aroma – creato da un profumatore e collocato in una bottiglia elegante o che ci ha raggiunto per caso – è in grado di causarci un’intera gamma di sentimenti, associazioni, ricordi, felici o tristi, a volte percepibili o improvvisamente superati dalla nostra oblio. Come se per magia, l’aroma restituisce i volti di qualcuno, le immagini dai viaggi, le emozioni degli incontri. Tutto è soggettivo qui: a qualcuno, la lavanda francese aspro ricorderà le vacanze dell’anno scorso in Provenza e per qualcuno di lino puro, che una volta era conservata nell’armadio di una nonna. Uno chiamerà questo odore vivo e soleggiato, l’altro – calmo e comodo … ed entrambi avranno ragione.

Resurrezione del passato

Il leggendario profumatore Jean-Paul Guerlain ha ammesso che l’odore dei campi di lavanda in fiore lo ha sempre costretto a ricordare suo nonno, con il quale ha trascorso lunghe ore, comprendendo i segreti delle distillazioni. Erano queste memorie che racchiudeva nel suo aroma Aqua allegoria Lavande Velours.

In ogni composizione del profumo c’è una frazione della storia personale del suo creatore – e le sue immagini possono essere consonanti con noi. Quando Francois Demachy ha, il profumatore LVMH, autore dell’iconico profumi Dior, si chiese perché abbia aggiunto a uno dei sapori di Pucci una strana nota di pomodoro, ha risposto che era questo odore che gli sembra incarnare la felicità estiva. “Ricorda come vieni al mercato in una giornata calda, acquista pomodori succosi, tagliali in un’insalata – e sulle dita questa crostata, un odore estivo leggermente amaro e riconoscibile di foglie di pomodoro”. Un altro “grande naso”, profumiere della casa di Chanel Jacques Polge, nutre una debolezza per un vetiver – uno zucchero e ingrediente terroso di un aroma maschile così elegante come, ad esempio, il suo egoiste di culto. “Quando ho imparato a memorizzare gli odori, la cosa più difficile era per me solo con il vetiver. Ma una volta che improvvisamente mi ha ricordato un’immagine dimenticata dell’infanzia: le foglie fumanti dell’aereo sotto la piccola pioggia autunnale nel cortile della nostra casa … “

Avvicinarsi all’ideale

Le nostre prime impressioni ed esperimenti, i primi piaceri olfattivi … di questi, stiamo costruendo le nostre idee sul mondo seducente e squisito di spiriti. Quindi, crescendo, ci sforziamo di dichiarare la nostra individualità, scegliendo un profumo, che “parla principalmente dell’immagine che vogliamo possedere ai nostri occhi o agli occhi degli altri”, ha affermato Pierre Burdon, capo delle risorse di fragranze della società internazionale, Il capo della società internazionale, creando aromi per le principali case di moda. “Nina Ricci è l’aroma di mia madre, che scopro in modo accurato tra la folla”, afferma Alina 32 anni Alina. – Tutta la mia infanzia ha indossato la moda in quegli anni L’AR DU TEMPS. Per qualche ragione, io stesso non potrei decidere i profumi di questo marchio fino a quando la fervida “mela rossa” Nina non è apparsa-un nuovo aroma moderno … che mi collega contemporaneamente con qualcosa di caro, amato. È lui che ora indosso con piacere “.

“Per me, solo Chanel n. 5 esisteva da molto tempo”, ammette la 30enne Karina. – Era sempre usato da mia zia, che ammiravo e che sognava di essere come. È vero, una volta che il mio amico mi ha lasciato perplesso, che ha detto che per me questi spiriti sono troppo “adulti”. Ho deciso di provare la loro versione leggera EAU. Eppure ora indosso entrambe queste fragranze, cambiandole in base all’umore “. Il potere del fascino dell’immagine associata a noi con alcuni spiriti è stato a lungo noto alle aziende di profumi. Cercano di offrirci simili “immagini di sogni”. Ecco l’attrice Charlize Theron, che si toglie i diamanti, si impegna per la luminosità d’oro di J’adore, Dior. Emma Watson In Love sceglie per il primo appuntamento con la toccante Tresor Fragrance Midnight Rose, Lancome. Natalia Vodianova è esposta, obbedendo al languido Bliss Shalimar. Oskarlett Johansson, Muse Dolce&Gabbana, sessualità di un tipo diverso – intransigente, luminoso, come la nuova versione dell’aroma di quello … Avvio del profumo, non solo proviamo diversi mazzi di note di profumo – ascoltiamo i nostri desideri.

esprimiti

A volte una fragranza dell’amore è in grado di dire di noi che non osiamo esprimerci. “Ho una ragazza, molto bella, con radici orientali, che per qualche ragione è sempre stata timida per il suo aspetto brillante, vestita modestamente e quasi mai usata da spiriti”, afferma il 27enne Daria. – Una volta le ho dato Kenzo Amour – un aroma dolce, eccitante e piccante. Io, e, soprattutto, lei stessa è stata incredibilmente colpita da quanto questi profumi le abbiano adattato. Improvvisamente

Il letto è, forse, la prima associazione che viene in mente in relazione alla parola “sesso” (non contando l’associazione “da quanto tempo avevo notato!”). Sesso a letto morbido e confortevole. Sembrerebbe che anche desideri se effetto dello svapo sulla potenza coppia abbia un grande letto accogliente?

aveva molti fan – sembrava essere trasformata! Ha scelto il prossimo profumo da sola: veleno da Dior, un altro aroma orientale luminoso “. “C’era una volta una donna impegnata in corsi greci con me”, ricorda il profumiere Jacques Polzh. – Era abbastanza chiusa in apparenza, comunicare con lei non era facile. Ma allo stesso tempo, ha causato ammirazione universale per i suoi lussuosi e sempre insoliti aromi. Ma in questo incredibile a prima vista una combinazione non ho sentito alcuna contraddizione. Mi sembrava solo che dietro la sua conchiglia esternamente grave fosse una delicata donna di fiori da donna, che si è permesso di essere se stessa, scegliendo solo un altro profumo “.

Trả lời

Email của bạn sẽ không được hiển thị công khai.

0377 03 27 27